Project by: Luca Somaini
Progetto di ristrutturazione di un appartamento di 90 mq a Milano in zona Porta Romana. Ristrutturazione integrale dell’immobile e relativa ri-distribuzione degli spazi per una famiglia composta una coppia con figlia. Sono stati creati i seguenti ambienti: 2 camere, 2 bagni, cucinotto, sala, ripostiglio e cabina armadio. Ho rispettato tutti i requisiti dettati dai proprietari, inserendo all’interno del progetto anche degli elementi realizzati a mano artigianalmente.
L’ottimizzazione degli spazi e l’estetica degli ambienti sono stati i protagonisti di questa ristrutturazione chiavi in mano. Tutti gli arredi sono stati da me disegnati e realizzati esclusivamente su misura da una falegnameria di Milano, le porte scorrevoli della Eclissi (serie Syntesis Line) sono state richieste espressamente su misura per essere installate a tutta altezza all’interno del corridoio.
L’angolo cottura è stato ricavato all’interno della sala con la possibilità di essere “schermato” grazie alla presenza di due elementi scorrevoli.
Grande importanza e valore la assume l’opera (scorrevole) decorata a stucco che si trasforma in un grande “quadro” che divide il disimpegno notte dalla sala.
Entrambi i bagni sono stati realizzati interamente in resina con creazione di box doccia su misura con guide incassate nella muratura; il bagno padronale è stato arricchito tramite l’inserimento di un mobile pensile decorato a mano in foglia oro.